Sewc (Scuola di Eccellenza in Wound Care)
La popolazione sta invecchiando e questo decreta un aumento di malattie croniche-degenerative. Sono in aumento le persone che soffrono di ferite difficili, causate da diabete, da problematiche di origine vascolare e da allettamento.
Come podologo , specialista sul piede diabetico, ho trovato entusiasmante poter intraprendere il percorso della SEWC. Questo percorso è iniziato a novembre 2016 e concluso ad aprile 2017, costituito da sessioni pratiche e lezioni on line , senza dimenticare i test di verifica tra le varie lezioni. Durante questo percorso ho avuto la fortuna di poter incrementare le conoscenze sul wound care e incuriosirmi su metodiche innovative e sperimentali.
Intraprendere questo percorso è stato importante per la mia professione, collaborando con medici, infermieri e fisioterapisti, molto spesso vengo chiamata per effettuare consulenze vulnologiche podologiche.
Essere l’unica podologa a fare questo percorso mi ha permesso di far conoscere di più questa professione sanitaria e far apprezzare il mio lavoro.
http://www.aiuc.it/pagina/450/sewc-+scuola+di+eccellenza+in+wound+care
articoli recenti
- Ho un’altra specializzazione!
- Padel
- Aggiornamento sedi
- Le onicomicosi
- Specialista in Biomeccanica
- Fase 2 coronavirus
- Manovra fiscale 2020
- Le ortesi plantari
- Referente Regionale Podologo per la Società Italiana Diabetologia (S.I.D.)
- Febbraio: mese della prevenzione pediatrica